Cerca e trova immobili
SAVOSA

Valgersa riapre ai soli residenti

Sabato 27 giugno aprirà la piscina del Centro sportivo Valgersa; potenziata anche l’attività del nuovo bar ristorante
Valgersa
Valgersa riapre ai soli residenti
Sabato 27 giugno aprirà la piscina del Centro sportivo Valgersa; potenziata anche l’attività del nuovo bar ristorante
SAVOSA - La piscina del centro sportivo Valgersa aprirà sabato 27 giugno. Le tariffe e gli orari rimangono invariati; per quanto riguarda gli accessi, sono invece consentiti per il momento solo ai cittadini di Massagno e Savosa, con un limite ...

SAVOSA - La piscina del centro sportivo Valgersa aprirà sabato 27 giugno. Le tariffe e gli orari rimangono invariati; per quanto riguarda gli accessi, sono invece consentiti per il momento solo ai cittadini di Massagno e Savosa, con un limite massimo di 350 persone contemporaneamente (al posto delle usuali 600-800 persone). 

All’ingresso della piscina sarà posizionato un contatore che aggiorna il dato in tempo reale pubblicandolo anche sul sito valgersa.ch. Se le condizioni lo permetteranno la struttura aprirà, a tempo debito, anche agli altri comuni convenzionati.

Per garantire la sicurezza dei bagnanti viene applicato nel dettaglio il piano di protezione COVID dell’associazione mantello APRT (associazione piscine romande e ticinesi); sarà inoltre potenziato il lavoro di sorveglianza, controllo e pulizia da parte dei bagnini. Verranno aperte al pubblico le tre piscine (piccola, media e grande), lo scivolo aprirà eventualmente in un secondo tempo in base all’evolversi della situazione. 

Spogliatoi e toilette sono normalmente agibili, mentre la pista di atletica e il campo da calcio sono aperte solamente alle associazioni sportive, nel rispetto delle norme igieniche attualmente in vigore.

Ristorazione - Presso la terrazza della piscina prosegue inoltre con successo l’attività del nuovo bar ristorante “Lux live garden” la cui conduzione, a partire dalla stagione 2020, è stata affidata ai gestori del Cinema Lux (JFC sagl). Si tratta di un apéro-bar che, oltre all’offerta culinaria, prevede nelle prossime settimane proiezioni cinematografiche all’aperto, musica dal vivo e serata dedicate alla danza per dare ritmo e colore a questa particolare estate 2020.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE