Cerca e trova immobili

CANTONEEcco dove i radar vi potrebbero pizzicare

05.06.20 - 17:15
La prossima settimana i controlli mobili risparmieranno solo Riviera e Leventina.
Tipress
Ecco dove i radar vi potrebbero pizzicare
La prossima settimana i controlli mobili risparmieranno solo Riviera e Leventina.
Controlli semi-stazionari ad Airolo, San Nazzaro e Poiana.

BELLINZONA - Come ogni venerdì la Polizia cantonale e le polizie comunali comunicano dove, in ottica di prevenzione della circolazione stradale, saranno effettuati i controlli della velocità mobili e semi-stazionari dall'8 al 14 giugno.

La prossima settimana i radar mobili saranno piazzati in sei degli otto distretti ticinesi. Nessun controllo solo in Leventina e in Riviera. Sono inoltre previsti anche tre controlli della velocità semi-stazionari ad Airolo, San Nazzaro e Poiana.

Qui di seguito la lista di tutte le località interessate:

Distretto di Bellinzona:

 Gnosca
 Giubiasco
 Sementina
 Arbedo

Distretto di Blenio:

 Olivone
 Acquacalda
 Camperio

Distretto di Locarno:

 Tegna
 Brissago
 Ascona
 Losone
 Locarno
 Gerra Piano
 Verdasio

Distretto di Vallemaggia:

 Avegno
 Ronchini

Distretto di Lugano:

 Caslano
 Pura
 Monteggio
 Barbengo
 Centro
 Sorengo
 Gandria
 Breganzona
 Pambio-Noranco
 Bedano
 Gravesano
 Ruvigliana
 Viganello

Distretto di Mendrisio:

 Novazzano
 Chiasso
 Balerna
 Morbio Superiore
 Castel San Pietro
 Seseglio

Controlli della velocità semi-stazionari:

 Airolo
 San Nazzaro
 Poiana

La Polizia Cantonale ricorda pure che «la velocità elevata permane una delle maggiori cause d'incidenti con esiti gravi e a volte pure letali», e rinnova l’invito ai conducenti «di rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada».

Le forze dell'ordine poi specificano che da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che «devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale». Inoltre, la misura non si applica ai controlli mobili sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA).

La Polizia Cantonale conclude evidenziando «di avere la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada». I controlli preannunciati possono pure non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

don lurio 3 anni fa su tio
La legge voluta dal popolo in quanto pubblicata ed accettata. Cosa centra Gobbi, lega e tutti gli altri partiti. Piuttosto di reclamare e non dare più il voto , fate una iniziativa raccogliendo le firme per togliere o vietare la posa dei radar.

Max1 3 anni fa su tio
Lega ... Gobbi della lega giusto? E pensare che il nano andava a sparare ai radar... povero nano chissà cosa penserebbe di questi leghisti... e c’è chi li vota ancora e crede che portano avanti le idee del Bignasca hahahahah

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Max1
Ogni tanto leggiti il "Mattino" che sono mesi che "spara" sui radar piazzati solo per far "cassa". Io lo leggo come passatempo ma a volte scrive articoli che mettono il coltello nella piaga. Poi ci sono le fesserie, ma quelle le leggo anche su certi quotidiani e pure qui-,)(

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Max1
Sparava ai radar finti costruiti da lui ;-((

don lurio 3 anni fa su tio
Cosa centra la galleria, Gobbi ecc.... La legge é stata voluta da tutti i cittadini é stata pubblicata ed accettata e si deve rispettarla questo per il bene di tutti. Se si vuole abrogare la legge si raccolga le firme per una iniziativa che fortunatamente nel nostro paese il cittadino ne ha la facoltà.

miba 3 anni fa su tio
Da sommare all'articolo parallelo Galleria del Ceneri, discoteche e spesa in Italia. Norman Gobbi a 360 gradi.... Col cavolo che questo prenderà ancora un mio voto se si ripresenterà ancora al prossimo mandato!

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Condivido!

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Si perché è lui che decide dove metterli. Il 70 % sono delle Polizie Comunali Comunali quindi prenditela con i vari Capidicasteri Polizia o con gli abitanti di certe zone che sono loro a richiederne la presenza !
NOTIZIE PIÙ LETTE