Cerca e trova immobili
CANTONE / CINA

10'000 mascherine cinesi in Ticino

Donazione dalle famiglie con figli che studiano nelle scuole in Svizzera. TASIS le ha donate all'Ordine dei medici
TASIS
10'000 mascherine cinesi in Ticino
Donazione dalle famiglie con figli che studiano nelle scuole in Svizzera. TASIS le ha donate all'Ordine dei medici
COLLINA D'ORO - Diecimila mascherine da Shanghai. È il regalo fatto all’Ordine dei medici del canton Ticino da parte delle famiglie cinesi degli studenti della American School in Switzerland (TASIS) e della Noble Wings Switzerland. Si tr...

COLLINA D'ORO - Diecimila mascherine da Shanghai. È il regalo fatto all’Ordine dei medici del canton Ticino da parte delle famiglie cinesi degli studenti della American School in Switzerland (TASIS) e della Noble Wings Switzerland.

Si tratta di un’iniziativa pensata nel mese di marzo, quando June Chen di Noble Wing (agenzia che lavora a stretto contatto con le famiglie cinesi con figli che studiano nelle scuole in Svizzera) ha contattato Bill Eichner di TASIS. L’obiettivo era organizzare il trasporto di queste mascherine da Shanghai al Ticino.

È stato il dottor Vincenzo Liguori a consigliare a TASIS di indirizzare il materiale all’Ordine dei medici, sicuri che «finirà nelle giuste mani».

«Siamo orgogliosi che le nostre famiglie cinesi abbiano creato un’opportunità di sostegno al Ticino in un momento di grande necessità», ha dichiarato Eichner. «Il lavoro della direttrice di Noble Wings ha contribuito a rendere il desiderio delle famiglie cinesi una realtà».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE