Cerca e trova immobili
LOCARNO

Aperitivo con Dj set… dal balcone

È il flash mob organizzato da chi «rispetta le regole» e come omaggio a chi salva vite
Aperitivo con Dj set… dal balcone
Foto lettore Tio/20minuti
Aperitivo con Dj set… dal balcone
È il flash mob organizzato da chi «rispetta le regole» e come omaggio a chi salva vite
LOCARNO - Tutti sul balcone a fare un brindisi con la musica. È il flash mob di Pasquetta organizzato da alcuni ragazzi a Locarno, all’incrocio di via Varesi con via delle Scuole. «Alle 18 aperitivo DJ set di pochi minuti nel quart...

LOCARNO - Tutti sul balcone a fare un brindisi con la musica. È il flash mob di Pasquetta organizzato da alcuni ragazzi a Locarno, all’incrocio di via Varesi con via delle Scuole.

«Alle 18 aperitivo DJ set di pochi minuti nel quartiere - recitava l’annuncio -. La musica la mettiamo noi. Voi preparate un drink e affacciatevi sul vostro balcone».

L’idea è nata tra vicini di casa. In particolare sono gli inquilini di tre appartamenti ad aver stretto amicizia. Uno di loro è un DJ. E insieme hanno deciso di dar vita a questo piccolo aperitivo a distanza. Hanno informato le palazzine nei dintorni e invitato chiunque voglia partecipare. «In questo modo saremo insieme, distanti ma vicini».

E sono in molti ad aver colto il momento di spensieratezza. «Non ci conosciamo tutti, ma vi auguriamo di stare bene in questo periodo difficile dove forse le piccole cose come 6 minuti di musica possono rallegrare l'umore. Questo era il nostro obiettivo».

Un momento di gioia «dedicato a chi rispetta le regole stando a casa». Ma soprattutto un brindisi e un applauso al personale sanitario.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE