Cerca e trova immobili
CONFINE

Valichi chiusi: «Inaccettabile»

Rabbia aldilà del confine: «Non ci hanno nemmeno avvertito»
Valichi chiusi: «Inaccettabile»
tipress
Valichi chiusi: «Inaccettabile»
Rabbia aldilà del confine: «Non ci hanno nemmeno avvertito»
«Inaccettabile che le autorità svizzere non ci abbiano avvertito della chiusura di altri valichi. Fornasette e Brusino non sono secondari». La decisione di sbarrare altre 5 frontiere non ha mancato di suscitare polemiche aldil&agra...

«Inaccettabile che le autorità svizzere non ci abbiano avvertito della chiusura di altri valichi. Fornasette e Brusino non sono secondari». La decisione di sbarrare altre 5 frontiere non ha mancato di suscitare polemiche aldilà del confine. Secondo il senatore Alessandro Alfieri, queste chiusure provocheranno disagi ulteriori ai frontalieri che ancora passano il confine quotidianamente. «Così non si può andare avanti - sottolinea al portale Varese News -. Domani mattina chiederemo un intervento immediato del nostro Ministero degli Esteri».

Dalla scorsa mezzanotte, ricordiamo, oltre ai precedenti 9, sono stati chiusi altri 5 valichi (appunto Porto Ceresio, Arogno, Pizzamiglio, Camedo e Fornasette).

La decisione, arrivata dopo la proclamazione di “situazione straordinaria” da parte di Berna, dovrebbe durare almeno fino al 19 aprile.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE