Cerca e trova immobili
LUGANO

Covid-19: attivato il numero verde a sostegno della popolazione

È lo 0800 6900 00. Si tratta di una misura di sostegno psicosociale alla cittadinanza più fragile
Ti Press
Covid-19: attivato il numero verde a sostegno della popolazione
È lo 0800 6900 00. Si tratta di una misura di sostegno psicosociale alla cittadinanza più fragile
LUGANO - Nell’ambito delle azioni adottate a fronte dell’emergenza epidemiologica del COVID19, la Città di Lugano ha attivato oggi il numero verde 0800 6900 00 come misura di sostegno psicosociale alla cittadinanza più fragi...

LUGANO - Nell’ambito delle azioni adottate a fronte dell’emergenza epidemiologica del COVID19, la Città di Lugano ha attivato oggi il numero verde 0800 6900 00 come misura di sostegno psicosociale alla cittadinanza più fragile.

A differenza dell’hotline Coronavirus del Cantone, il numero verde non dà informazioni medico sanitarie - per le quali si rimanda alle Raccomandazioni dell’Ufficio federale della sanità pubblica e al numero 0800 144 144 - ma si rivolge alle cittadine e ai cittadini di Lugano che vivono in una situazione di particolare vulnerabilità, in quanto persone anziane o adulte che non possono lasciare il proprio domicilio per questioni di isolamento preventivo o sanitario, che vivono in condizioni di fragilità e solitudine e che faticano ad assolvere alle loro necessità primarie in assenza di una rete familiare o di vicinato sulla quale possano contare.

Attivo 7 giorni su 7 (dal lunedì alla domenica), dalle ore 8:00 alle 17:00, il numero verde gratuito comunale è un potenziamento degli interventi di prossimità a tutela e protezione della cittadinanza più esposta all’emergenza del COVID-19. L’obiettivo del Municipio di Lugano è di contrastare il rischio che le limitazioni di ordine sanitario possano causare fenomeni di solitudine e di isolamento sociale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE