Cerca e trova immobili

GAMBAROGNOIl Municipio dà una mano agli anziani e sollecita «solidarietà e responsabilità»

12.03.20 - 16:40
Il Comune di Gambarogno ha deciso di sostenere le iniziative per la consegna a domicilio di alimenti e medicinali
Tipress
Il Municipio dà una mano agli anziani e sollecita «solidarietà e responsabilità»
Il Comune di Gambarogno ha deciso di sostenere le iniziative per la consegna a domicilio di alimenti e medicinali
Sul sito comunale è pure stata pubblicata una lista di tutti i negozi pronti a effettuare questo servizio.

GAMBAROGNO - Il Municipio di Gambarogno - preso atto delle disposizioni emanate ieri dal Cantone per la gestione dell’emergenza e le limitazioni che le stesse hanno sulla popolazione - ha deciso di sostenere e coadiuvare le iniziative per la consegna a domicilio di generi alimentari o di medicinali. «Questo servizio è in particolare rivolto agli anziani e alle persone a rischio».

In particolare, dopo aver sondato la loro disponibilità, ha pubblicato sul sito del Comune la lista di tutti i negozi alimentari e delle farmacie pronti a effettuare un servizio a domicilio. «Sollecitiamo la solidarietà dei cittadini in modo da rafforzare le varie azioni di aiuto già messe in atto tramite volontariato».

Quale ulteriore aiuto per i cittadini che rientrano nelle categorie a rischio, il Municipio ha attivato un servizio a titolo gratuito. «L’utente potrà rivolgersi alla Cancelleria comunale (091 786.84.00), durante gli orari d’apertura, che provvederà a trovare una soluzione per le consegne a domicilio, tramite la rete esistente o con proprio personale».

I cittadini interessati da questa misura sono stati personalmente avvisati con comunicazione scritta. «Richiamiamo tutti alla responsabilità individuale affinché si rispettino rigorosamente le regole emanate dalle Autorità per contrastare la pandemia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE