Cerca e trova immobili
CANTONE

Coronavirus: stop alle visite negli ospedali e nelle case anziani ticinesi

Lo ha stabilito questa sera lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta
Ti-press (Repubblica e Cantone Ticino)
Coronavirus: stop alle visite negli ospedali e nelle case anziani ticinesi
Lo ha stabilito questa sera lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta
La misura è ritenuta «essenziale» per tutelare le persone più vulnerabili al contagio.
BELLINZONA - Le visite negli ospedali e nelle case anziani ticinesi sono interrotte. Lo ha comunicato questa sera lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta nell'ambito delle nuove misure di prevenzione introdotte con l’obiettivo di razi...

BELLINZONA - Le visite negli ospedali e nelle case anziani ticinesi sono interrotte. Lo ha comunicato questa sera lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta nell'ambito delle nuove misure di prevenzione introdotte con l’obiettivo di razionalizzare il personale a disposizione negli ospedali, limitando in questo modo il più possibile la diffusione del coronavirus (Covid-19).

La misura «è essenziale per tutelare le persone più vulnerabili» ed entra in vigore a partire da oggi. Parallelamente, si legge nel comunicato, alcune strutture sanitarie hanno attuato ulteriori misure di razionalizzazione dell’attività.

I contagiati dal virus nel nostro cantone - ricordiamo - erano saliti a 68 nel pomeriggio. Il consigliere federale Alain Berset, sulla situazione  alle dogane ticinesi, aveva precisato questo pomeriggio che «senza i frontalieri, il sistema sanitario ticinese non potrebbe funzionare normalmente». Le dogane quindi rimangono aperte.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE