Cerca e trova immobili
CANTONE

Aumentano i casi di coronavirus, ma restano stabili i ricoveri in cure intense

Le autorità aggiornano sulla diffusione della malattia Covid-19 nel nostro cantone
Repubblica e Cantone Ticino
Aumentano i casi di coronavirus, ma restano stabili i ricoveri in cure intense
Le autorità aggiornano sulla diffusione della malattia Covid-19 nel nostro cantone
BELLINZONA - Il Ticino è il cantone che conta più casi accertati di coronavirus. Attualmente si registrano infatti 58 persone positive al test, 13 in più rispetto a ieri. È quanto comunica lo Stato maggiore cantonale di co...

BELLINZONA - Il Ticino è il cantone che conta più casi accertati di coronavirus. Attualmente si registrano infatti 58 persone positive al test, 13 in più rispetto a ieri. È quanto comunica lo Stato maggiore cantonale di condotta (SMCC).

«L'aumento - si legge nella nota - non incide al momento sul numero di persone ricoverate nei reparti di cure intense, che rimane stabile e limitato».

A livello nazionale, come segnalato oggi dall'Ufficio federale della sanità pubblica, il numero dei casi accertati è salito a 281. E si registra un secondo decesso: un uomo di 76 anni che aveva già nelle malattie pregresse.

Chi desidera avere informazioni e indicazioni puntuali sulla situazione del coronavirus può contattare il numero gratuito 0800.144.144, attivo tutti i giorni dalle 7 alle 22. È inoltre disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058.463.00.00, dalle 8 alle 18.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE