Taglio del nastro alla PAMP, svelato il nuovo reparto raffineria oro

Nonostante fosse in attività almeno parzialmente dallo scorso luglio, i lavori sono stati completati solo qualche giorno fa, con l’istallazione dell’ultimo banco
Nonostante fosse in attività almeno parzialmente dallo scorso luglio, i lavori sono stati completati solo qualche giorno fa, con l’istallazione dell’ultimo banco
CASTEL SAN PIETRO - Alla presenza del Municipio di Castel San Pietro, il Sindaco Alessia Ponti e la CEO di PAMP Nadia Haroun hanno simbolicamente inaugurato il reparto raffineria oro dell’azienda specializzata nella lavorazione di metalli preziosi.
Dopo mesi di cantiere, il rinnovato reparto raffineria di PAMP si è svelato ieri ai municipali e ad alcuni rappresentanti del Comune di Castel San Pietro. Nonostante fosse in attività almeno parzialmente dallo scorso luglio, i lavori sono stati completati solo qualche giorno fa, con l’istallazione dell’ultimo banco. Lo stabilimento in zona Gorla è stato costruito all’inizio degli anni ’80, e le procedure ed i requisiti di sicurezza richiedevano un rinnovo del pavimento dell’area dove viene raffinato l’oro. Nel pianificare questo intervento, il management di PAMP ha deciso di cogliere l’occasione non solo per rinforzare la pavimentazione, ma per ricostruire completamente il reparto.
Come spiega la CEO Nadia Haroun: «Il processo di affinazione è un momento chiave nella lavorazione dell’oro per quanto riguarda la tracciabilità. Poter garantire che il materiale che riceviamo venga lavorato da solo, in modo segregato, rende possibile collegare univocamente il prodotto finito alla sua fonte».






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!