Il prof. Giovanni Pedrazzini in conferenza a Massagno

L'evento, aperto a tutti, permetterà al pubblico di conoscere un luminare del suo ramo, unico ticinese a ricoprire la carica di Presidente della Società Svizzera di Cardiologia
MASSAGNO - La medicina di oggi, con particolare riferimento al tema sempre più centrale della cardiologia; una riflessione sull'uomo e sulle sue potenzialità; una proiezione futuristica ai progressi che ci attendono nei prossimi cinquant'anni in un ambito che rasenta la fantascienza.
Il prof. Giovanni Pedrazzini, co-primario del Cardiocentro e professore all'Usi di Lugano, terrà stasera, giovedì 21 novembre 2019, una conferenza alle Scuole comunali di Massagno in cui parlerà appunto di scienza, di coscienza e di fantascienza.
Se pensiamo che un robot è già in grado di laurearsi in medicina, è opportuno considerare l'effetto che i cervelli a sciame d'api svilupperanno in maniera non più lineare bensì esponenziale.
L'evento, aperto a tutti, permetterà al pubblico di conoscere un luminare del suo ramo, unico ticinese a ricoprire la carica di Presidente della Società Svizzera di Cardiologia.
La serata, che inizierà alle ore 18.30 presso l'aula magna, è proposta dal Club dei Mille in collaborazione con l'Associazione Ppd 60+.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!