Cerca e trova immobili

MEZZOVICO-VIRAMezzovico-Vira festeggia i neo diciotteni

11.11.19 - 10:41
La tradizione si è rinnovata anche negli scorsi giorni
Municipio di Mezzovico-Vira
Mezzovico-Vira festeggia i neo diciotteni
La tradizione si è rinnovata anche negli scorsi giorni

MEZZOVICO-VIRA - Serata dal grande contenuto civico quella tenutasi alla fine del mese scorso per il Municipio di Mezzovico-Vira. Era infatti previsto il tradizionale incontro con i neo 18enni. Una serata espressamente voluta per sottolineare questo importante momento nella vita di una persona con il raggiungimento della maggiore età.

Il sindaco Mario Canepa, visibilmente soddisfatto per la presenza ha voluto sottolineare, a questo proposito che «ci sono momenti nella vita, come il raggiungimento dei 18 anni che hanno un significato straordinario e indelebili, come un marchio, di cui nell’immediato non si riesce a percepirne bene il vero significato ma che, con il trascorrere del tempo diventano più chiari e nitidi come immagini sfuocate che appaiono improvvisamente più nitide svelando il vero significato». Il sindaco ha poi concluso esortando le ragazze e i ragazzi a «contribuire con il loro voto alle importanti scelte per il nostro paese e invitandoli ad essere protagonisti in prima persona in qualche consesso iniziando un percorso gratificante fatto sì di maggiori diritti ma di riflesso maggiori responsabilità e doveri da rispettare».

Grazie alla disponibilità della direzione e dei collaboratori di Aptar Mezzovico SA, i ragazzi hanno avuto poi la possibilità di visitare da vicino una importantissima realtà industriale attiva a livello internazionale. I ragazzi hanno potuto scoprire da vicino gli alti standard produttivi di Aptar Mezzovico SA.

Al termine della parte ufficiale vi è poi stata una parte conviviale con un’ottima cena in compagnia dove i presenti hanno potuto approfondire la conoscenza in un ambiente rilassato e disteso. Il Municipio ha offerto ai neo 18enni alcuni omaggi in ricordo di questa importante serata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE