Cerca e trova immobili

BIASCAÈ nata un'associazione che riunisce i proprietari di rustici e immobili secondari

11.11.19 - 06:30
Sabato a Biasca è stata costituita l'URPIS. Pietro Rusconi è stato nominato presidente
Comitato
È nata un'associazione che riunisce i proprietari di rustici e immobili secondari
Sabato a Biasca è stata costituita l'URPIS. Pietro Rusconi è stato nominato presidente

BIASCA - Una giornata di sole ha accolto sabato 9 novembre a Biasca una cinquantina di proprietari di rustici e residenze secondarie riunita per fondare l’UPRIS, un’associazione che Unisce i Proprietari di Rustici e Immobili Secondari del Ticino.
Nel salone dello stabile che accoglie la Bibliomedia, puntuale alle 10,00 è iniziata, sotto la presidenza del giorno di Franco Celio, l’Assemblea costituente. Un’animata discussione ha caratterizzato la lettura dei vari articoli dello Statuto che è in seguito stato approvato con un applauso.

Come presidente è stato nominato Pietro Rusconi, affiancato dal vice Riccardo Bozzini e dai membri Tarcisio Cima, Alberto Finzi, Enzo
Lupi, Sergio Nizzola, Giorgio Zuercher, tutti facenti parte del Comitato Promotore. L'assemblea ha poi nominato il nuovo membro Fabio Paganetti.
Durante il punto 3 il neo presidente ha parlato dell'attività futura: l'obiettivo è quello di perseguire la Petizione inoltrata al CdS e i contatti con la preposta Commissione del Gran Consiglio; chiedere formalmente il riconoscimento di UPRIS e in futuro prendere contatto con il Consigliere di Stato Christian Vitta per affrontare tutte le problematiche legate alla modifica della Legge sul Turismo, con particolare riferimento alla discriminante tassa sui letti freddi.
È seguito poi un momento di risposta alla tante domande e sollecitazioni giunte dai partecipanti.
Alle 13.30 l’Assemblea si è chiusa con un rinfresco che ha accompagnato ancora per diverso tempo lo scambio di opinioni tra i partecipanti e i membri del comitato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE