Cerca e trova immobili
PORZA / LUGANO

Porte aperte per le Scuole San Benedetto

I genitori potranno vedere con i propri occhi la vita scolastica nelle aule del "Piccolo Principe", de "La Carovana" e della "Parsifal"
Fondazione San Benedetto
Porte aperte per le Scuole San Benedetto
I genitori potranno vedere con i propri occhi la vita scolastica nelle aule del "Piccolo Principe", de "La Carovana" e della "Parsifal"
PORZA - A tanti genitori sarà capitato di immaginarsi i propri figli a scuola, di pensare a come si possano comportare con compagni e maestri, a come gestiscano orari e attività scolastiche. E anche le risposte dei ragazzi alla cla...

PORZA - A tanti genitori sarà capitato di immaginarsi i propri figli a scuola, di pensare a come si possano comportare con compagni e maestri, a come gestiscano orari e attività scolastiche. E anche le risposte dei ragazzi alla classica domanda “Cosa hai fatto oggi a scuola?” possono risultare a volte confuse, imprecise o lasciate a metà.

 Ecco perché le Scuole San Benedetto di Lugano organizzano delle giornate di Porte Aperte: un’occasione speciale per chi vuole vedere i propri figli all’opera e osservare in azione anche gli insegnanti e i loro metodi, tanto citati, descritti e raccontati dai bambini. Una giornata importante per assistere con i propri occhi a quello che succede in classe, ma anche un momento privilegiato anche per chi deve scegliere la scuola ideale per i propri figli e sta valutando impostazioni, metodi educativi, ambiente e clima umano.

La Scuola Elementare “Il Piccolo Principe” e quella dell’infanzia “La Carovana” aprono le loro porte al pubblico il prossimo mercoledì 13 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 nella sede di Via Chiosso 8 a Porza in zona Resega.

 La Scuola Media Parsifal apre al pubblico dalle ore 8.30 alle ore 12.00 di mercoledì 20 novembre nella sede di Via alla Roggia 8 a Sorengo-Cortivallo.

 Il programma delle mattinate prevede l’incontro con i Direttori delle scuole per informarsi in merito alle iscrizioni per l’anno 2020-2021 e la possibilità di incontrare altri genitori degli studenti delle scuole. In primavera 2020 sono previste delle giornate in cui anche i futuri allievi potranno assistere e partecipare alle lezioni, fissando l’appuntamento nelle date scolastiche stabilite.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE