Porte aperte per le Scuole San Benedetto

I genitori potranno vedere con i propri occhi la vita scolastica nelle aule del "Piccolo Principe", de "La Carovana" e della "Parsifal"
PORZA - A tanti genitori sarà capitato di immaginarsi i propri figli a scuola, di pensare a come si possano comportare con compagni e maestri, a come gestiscano orari e attività scolastiche. E anche le risposte dei ragazzi alla classica domanda “Cosa hai fatto oggi a scuola?” possono risultare a volte confuse, imprecise o lasciate a metà.
Ecco perché le Scuole San Benedetto di Lugano organizzano delle giornate di Porte Aperte: un’occasione speciale per chi vuole vedere i propri figli all’opera e osservare in azione anche gli insegnanti e i loro metodi, tanto citati, descritti e raccontati dai bambini. Una giornata importante per assistere con i propri occhi a quello che succede in classe, ma anche un momento privilegiato anche per chi deve scegliere la scuola ideale per i propri figli e sta valutando impostazioni, metodi educativi, ambiente e clima umano.
La Scuola Elementare “Il Piccolo Principe” e quella dell’infanzia “La Carovana” aprono le loro porte al pubblico il prossimo mercoledì 13 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 nella sede di Via Chiosso 8 a Porza in zona Resega.
La Scuola Media Parsifal apre al pubblico dalle ore 8.30 alle ore 12.00 di mercoledì 20 novembre nella sede di Via alla Roggia 8 a Sorengo-Cortivallo.
Il programma delle mattinate prevede l’incontro con i Direttori delle scuole per informarsi in merito alle iscrizioni per l’anno 2020-2021 e la possibilità di incontrare altri genitori degli studenti delle scuole. In primavera 2020 sono previste delle giornate in cui anche i futuri allievi potranno assistere e partecipare alle lezioni, fissando l’appuntamento nelle date scolastiche stabilite.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!