Cerca e trova immobili
LUGANO

L'autosilo LAC è di nuovo completamente agibile

Il piano inferiore, chiuso lo scorso 29 settembre per un riversamento di acqua, è stato riaperto martedì scorso
Tipress (archivio)
Il riversamento aveva provocato un accumulo in dieci parcheggi.
L'autosilo LAC è di nuovo completamente agibile
Il piano inferiore, chiuso lo scorso 29 settembre per un riversamento di acqua, è stato riaperto martedì scorso
LUGANO - Da martedì scorso, l’autosilo LAC è di nuovo completamente agibile. Il piano inferiore della struttura era stato chiuso lo scorso 29 settembre a seguito di un riversamento d’acqua - avvenuto nel corso della notte pr...

LUGANO - Da martedì scorso, l’autosilo LAC è di nuovo completamente agibile. Il piano inferiore della struttura era stato chiuso lo scorso 29 settembre a seguito di un riversamento d’acqua - avvenuto nel corso della notte precedente - che aveva formato un accumulo in dieci parcheggi.

Le verifiche compiute - viene spiegato oggi in un comunicato - non hanno portato alla luce difetti di costruzione della struttura. Le cause del riversamento sono invece da imputare a materiale di scarto depositato erroneamente nei canali di scolo durante dei lavori svolti in precedenza. L’ostruzione creatasi non ha permesso di far fluire l’acqua del sistema di pulizia - che si avvia periodicamente in automatico -, provocando l'accumulo descritto.

La risoluzione della problematica - viene inoltre precisato - non chiama direttamente in causa la responsabilità dell'impresa generale COMSA, da subito allertata, e neppure un obbligo di garanzia da parte sua.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE