Cerca e trova immobili

CANTONELa corsa d’orientamento notturna giunge alla 66esima edizione

20.09.19 - 16:40
L'evento sportivo del Circolo Ufficiali di Lugano avrà luogo a Bellinzona
tipress (archivio)
La corsa d’orientamento notturna giunge alla 66esima edizione
L'evento sportivo del Circolo Ufficiali di Lugano avrà luogo a Bellinzona

LUGANO - La Corsa d’Orientamento Notturna del Circolo Ufficiali di Lugano si ripresenta alla popolazione per la 66ma edizione. Come di consuetudine la “Nottuna” è una gara itinerante che tocca ogni parte del Cantone. Quest’anno l’evento sportivo avrà luogo nella grande Bellinzona.

La CO Notturna è una manifestazione sportiva paramilitare che ha suscitato negli ultimi anni un grande interesse, coinvolgendo oltre a militi da tutto il Cantone anche appassionati d’oltralpe o dalla vicina Italia, come pure numerosi gruppi di orientisti.

Il percorso si snoderà su terreno urbano e campestre. Sul percorso vi saranno varie postazioni, dove i partecipanti dovranno svolgere varie sfide. Oltre alla classica corsa d’orientamento su carta orientistica, le categorie militari e di pronto intervento eseguiranno esercizi militari di lancio della granata e di tiro notturno con pistola o con fucile d’assalto.

Le categorie per i partecipanti sono molte e vanno dai militari attivi a quelli non più in servizio. I partecipanti civili hanno la possibilità di suddividersi nelle categorie che vanno dagli under 14 agli over 45.

Per coloro che vi parteciperanno ci sarà l’occasione di svolgere un po’ di esercizio fisico, ma non solo: la Corsa d’Orientamento Notturna permette pure di trascorrere una serata nel segno del divertimento e della convivenza tra esercito e popolazione.

L’appuntamento è previsto per sabato 5 ottobre 2019 alle 18.00 presso il centro Palasport di Bellinzona, con le prime partenze previste alle 19.00.

Le iscrizioni alla gara sono già aperte al sito: www.conotturna.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE