Cerca e trova immobili

PARADISOLa Residenza Paradiso compie 25 anni

09.09.19 - 11:29
Grandi festeggiamenti il prossimo 14 settembre per il quarto di secolo della Casa medicalizzata al servizio delle persone anziane
Tipress
La Residenza Paradiso compie 25 anni
Grandi festeggiamenti il prossimo 14 settembre per il quarto di secolo della Casa medicalizzata al servizio delle persone anziane

PARADISO - Per celebrare il 25° Anniversario della Residenza Paradiso (1994-2019), il Municipio congiuntamente alla Direzione e collaboratori della Residenza Paradiso ha dato vita ad un ricco programma di eventi, corsi e convegni aperti a tutti, da marzo 2019 fino a giugno 2020.

La giornata ufficiale di festeggiamenti avrà luogo sabato 14 settembre, dalle 10.30 alle 16.00, in piazza del Municipio e piazza Boldini, con intrattenimenti musicali e gastronomici oltre a punti informativi sulla prevenzione salutistica e alcune attività della Residenza Paradiso.

Il programma - Alle 11.00 si inizia con il concerto della Filarmonica di Paradiso, alle 11.30 ci saranno i discorsi delle Autorità con la partecipazione del Sindaco di Paradiso Ettore Vismara, e del Consigliere di Stato Raffaele De Rosa. In seguito suonerà il Coro Gruppo Anziani e attorno alle 12.30 verrà offerta una grande risottata. Dopo pranzo si terranno una tombola e altre divertenti animazioni. La giornata si concluderà alle 16.30 con la Santa Messa presso la Residenza Paradiso.

 Attivi dal 1994 - La Residenza Paradiso, casa medicalizzata per persone anziane e unità invalidi lungodegenti del Comune di Paradiso, è uno stabilimento sanitario non ospedaliero, di proprietà del Comune, aperto al pubblico dal 1° giugno 1994; dispone di 76 posti-letto per gli anziani e 10 per i pazienti invalidi lungodegenti, interamente medicalizzati. Di recente, il Consiglio Comunale ha approvato la concessione di un credito di Fr. 150’000.00 per l’allestimento di progetti e preventivi definitivi relativi all’ampliamento della struttura.

Alla Residenza Paradiso vengono accolte persone anziane non più autosufficienti, provenienti principalmente dal Comune di Paradiso e dai Comuni periferici. La presa a carico è continuativa (24 ore su 24) e vengono dispensate cure, assistenza infermieristica e medica e/o misure di riabilitazione in maniera costante con un rapporto equilibrato tra persone assistite e personale specializzato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE