CANTONE
Si è spento Paolo Fumagalli
Il noto architetto aveva 78 anni. Fra le sue opere maggiori il Liceo 2 di Lugano e la pista di ghiaccio Resega, ora Cornèr Arena

Tipress (archivio)
Paolo Fumagalli
Si è spento Paolo Fumagalli
Il noto architetto aveva 78 anni. Fra le sue opere maggiori il Liceo 2 di Lugano e la pista di ghiaccio Resega, ora Cornèr Arena
LUGANO - Il noto architetto Paolo Fumagalli si è spento ieri all’età di 78 anni. Diplomatosi al Politecnico di Zurigo e titolare di un studio dal 1967, ha lasciato la sua firma su numerosi progetti pubblici, privati, scolastici, c...
LUGANO - Il noto architetto Paolo Fumagalli si è spento ieri all’età di 78 anni. Diplomatosi al Politecnico di Zurigo e titolare di un studio dal 1967, ha lasciato la sua firma su numerosi progetti pubblici, privati, scolastici, commerciali e sportivi in tutto il territorio ticinese.
Suoi sono il Liceo 2 di Lugano; la nuova pista di ghiaccio Resega, ora chiamata Cornèr Arena e gli impianti di risalita di Airolo. Curò inoltre i restauri della Madonna del Sasso.
Fu inoltre presidente della sezione ticinese della della Federazione architetti dal 1992 al 1996 e della Commissione cantonale del paesaggio dal 2007 al 2013.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!