Cerca e trova immobili
CEVIO

Troppo caldo per la funivia San Carlo-Robiei

Le alte temperature provocano infatti l’allungamento delle funi portanti della teleferica. Per questo domani e venerdì pomeriggio il servizio sarà sospeso
FSCR
Troppo caldo per la funivia San Carlo-Robiei
Le alte temperature provocano infatti l’allungamento delle funi portanti della teleferica. Per questo domani e venerdì pomeriggio il servizio sarà sospeso
CEVIO - Le alte temperature di questi giorni stanno avendo ripercussioni sull’esercizio della Funivia San Carlo–Robiei (FSCR). In particolare, il grande caldo provoca l’allungamento delle funi portanti della teleferica a causa ...

CEVIO - Le alte temperature di questi giorni stanno avendo ripercussioni sull’esercizio della Funivia San Carlo–Robiei (FSCR). In particolare, il grande caldo provoca l’allungamento delle funi portanti della teleferica a causa della dilatazione termica. Se questo allungamento dovesse superare certi limiti, il servizio non può più essere garantito per motivi di sicurezza.

In vista dell’ulteriore rialzo delle temperature previsto da Meteosvizzera per le prossime giornate, in via precauzionale, è stato deciso di sospendere il servizio della FSCR

-Giovedì, 27 giugno, a partire dalle ore 12.15

-Venerdì, 28 giugno, a partire dalle ore 12.15

Non è comunque escluso che a dipendenza dell’evolversi della situazione meteorologica il servizio della FSCR debba essere interrotto anche in altri momenti.

Per informazioni aggiornate ci si può rivolgersi allo 091 756 65 46 o consultare il sito internet www.robiei.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE