Cerca e trova immobili
LUGANO

La Divisione delle contribuzioni trasloca, chiusure e cambio indirizzo

In via Trevano 69a dal 24 luglio troveranno sede l’Ufficio circondariale di tassazione di Lugano, l’Ufficio delle imposte di successione e di donazione e l’Ispettorato fiscale
TiPress - foto d'archivio
La Divisione delle contribuzioni trasloca, chiusure e cambio indirizzo
In via Trevano 69a dal 24 luglio troveranno sede l’Ufficio circondariale di tassazione di Lugano, l’Ufficio delle imposte di successione e di donazione e l’Ispettorato fiscale
LUGANO - La Divisione delle contribuzioni (DDC) informa che, a partire dal 24 luglio 2019, l’Ufficio circondariale di tassazione di Lugano, l’Ufficio delle imposte di successione e di donazione e l’Ispettorato fiscale...

LUGANO - La Divisione delle contribuzioni (DDC) informa che, a partire dal 24 luglio 2019, l’Ufficio circondariale di tassazione di Lugano, l’Ufficio delle imposte di successione e di donazione e l’Ispettorato fiscale saranno operativi nella nuova sede in Via Trevano 69a. Il trasloco comporta la chiusura di alcuni uffici.

La Sezione della logistica del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) ha consegnato alla Divisione delle contribuzioni il nuovo stabile in cui, a partire dal 24 luglio, troveranno sede l’Ufficio circondariale di tassazione di Lugano (nato, si ricorda, a gennaio 2019 dalla fusione tra l’Ufficio circondariale di Lugano Campagna e quello di Lugano Città), l’Ufficio delle imposte di successione e di donazione e l’Ispettorato fiscale. L’edificio, situato in Via Trevano 69a e che a suo tempo ospitava la Casa dello studente, è stato ristrutturato, completamente risanato e riconvertito in stabile amministrativo.

Nuovo indirizzo - Dal 24 luglio 2019, pertanto, la corrispondenza cartacea per i citati uffici dovrà recare l’indirizzo: Ufficio circondariale di tassazione Lugano (o, quando è il caso, Ufficio delle imposte di successione e di donazione, o Ispettorato fiscale), Via Trevano 69a, 6900 Lugano.

Cancelleria chiusa -  Il trasloco degli Uffici in questione si svolgerà a tappe e, per questioni logistiche, comporterà la totale chiusura al pubblico delle rispettive cancellerie (sia nei vecchi edifici
che in quello nuovo) nelle seguenti date:
• Ispettorato fiscale: da lunedì 13 maggio 2019 a venerdì 17 maggio 2019
• Ufficio delle imposte di successione e di donazione: da lunedì 24 giugno 2019 a lunedì 1° luglio 2019, con riapertura della Cancelleria il 2 luglio 2019 in Via Trevano 69a
• Ufficio circondariale di tassazione di Lugano: da lunedì 15 luglio 2019 a martedì 23 luglio 2019, con riapertura della Cancelleria il 24 luglio 2019 in Via Trevano 69a

Durante queste date, per contro, saranno garantiti senza alcuna interruzione gli invii postali, le e-mail e le telefonate ai seguenti contatti:
• Ufficio circondariale di tassazione di Lugano: 091 815 49 11, dfe-dc.utlugano@ti.ch
• Ufficio delle imposte di successione e di donazione: 091 815 40 41, dfe-dc.isd@ti.ch
• Ispettorato fiscale: 091 814 38 84, dfe-dc.ispettorato@ti.ch

Al termine di questo trasloco si potrà considerare ultimato il processo di integrazione che centralizza in un unico edificio tre importanti servizi della Divisione delle contribuzioni: ciò permetterà numerosi vantaggi logistici e funzionali, che consentiranno ai servizi in questione migliori condizioni di lavoro e un sensibile miglioramento dell’accoglienza del pubblico e del servizio al cittadino. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE