Cerca e trova immobili
CANTONE

City Angels e Autolinea Mendrisiense uniscono le forze

I volontari di strada renderanno più sicuro il viaggio di sui mezzi pubblici della regione
City Angels
Una stretta di mano all'insegna della sicurezza tra City Angels e AMSA.
City Angels e Autolinea Mendrisiense uniscono le forze
I volontari di strada renderanno più sicuro il viaggio di sui mezzi pubblici della regione
MENDRISIO - Una stretta di mano all’insegna di una maggiore sicurezza per passeggeri e conducenti. Grazie ad un accordo siglato con la direzione dell'Autolinea Mendrisiense, dal 1° giugno la sezione cittadina di Chiasso dei City Angels cont...

MENDRISIO - Una stretta di mano all’insegna di una maggiore sicurezza per passeggeri e conducenti. Grazie ad un accordo siglato con la direzione dell'Autolinea Mendrisiense, dal 1° giugno la sezione cittadina di Chiasso dei City Angels contribuirà a rendere più sicuro il viaggio sui mezzi pubblici della regione.

Un servizio analogo a quello che entrerà in azione nel Mendrisiotto i City Angels lo offrono (dal 2018) anche nelle città italiane di Torino e Como. «Per quanto riguarda la situazione ticinese non si hanno zingari, ma piuttosto situazioni legate all’alcol, allo spaccio e a tutti quei furbetti che non volendo pagare il biglietto, diventano aggressivi nei confronti degli stessi autisti», viene spiegato in una nota.

Oltre ai fini legati alla sicurezza, gli «angeli» potranno anche aiutare le persone anziane a salire e a scendere dal bus.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE