Funicolare Monte Brè, da sabato si riparte
Nel frattempo è stata inaugurata una pagina Instagram pensata per chi vuole condividere la propria esperienza in vetta
LUGANO - Brè? Wow! È questa la scritta stampata a chiare lettere sulla copertina del nuovo prospetto del Monte Brè, uscito dalla tipografia proprio in questi giorni, in occasione della ripartenza della funicolare sabato prossimo (2 marzo). Una scritta che vuole riassumere in pochi caratteri l’emozione provata da coloro che si recano in vetta ammirando la vista sul golfo di Lugano e le Alpi circostanti.
In cima al Brè non mancano le possibilità di svago: è possibile ad esempio farsi una bella pedalata (con la propria bici o con una delle nuove mountain bike messe a disposizione per il noleggio), godersi una passeggiata tra le vie del pittoresco villaggio di Brè con le sue presenze d’arte o partire per un trekking verso le vette circostanti. Per i buongustai non manca la possibilità di assaggiare un buon piatto tipico presso l’Osteria Funicolare o il Ristorante Vetta scaldandosi ai raggi di sole e ammirando il panorama.
Per gli appassionati di fotografia e di social media, si segnala che da quest’anno la Funicolare Monte Brè ha inaugurato la propria pagina Instagram – un canale che va aggiungersi al sito web montebre.ch e alla pagina Facebook della Funicolare – pensato per chi vuole condividere la propria esperienza in vetta o godersi qualche bello scatto dai 933 metri del Brè.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!