Cerca e trova immobili
LUGANO

Tre nuovi defibrillatori pubblici per la città

Si trovano nei quartieri di Aldesago, Barbengo e Cimadera
Ti Press
Tre nuovi defibrillatori pubblici per la città
Si trovano nei quartieri di Aldesago, Barbengo e Cimadera
LUGANO - La Città di Lugano ha posato tre nuovi defibrillatori pubblici nei seguenti quartieri della Città: • Aldesago, presso l’ex Casa comunale• Barbengo, presso il parcheggio di Pian Casoro• Val Colla, pres...

LUGANO - La Città di Lugano ha posato tre nuovi defibrillatori pubblici nei seguenti quartieri della Città:

• Aldesago, presso l’ex Casa comunale
• Barbengo, presso il parcheggio di Pian Casoro
• Val Colla, presso l’ex Casa comunale di Cimadera

Inoltre, il defibrillatore presente nel quartiere di Brè è stato spostato in una posizione più accessibile, all’ex Casa comunale, ed è stato dotato di un armadietto termocontrollato.

L’iniziativa rientra nel progetto di aggiornamento della mappa di localizzazione dei defibrillatori pubblici sviluppato dal Servizio sicurezza e salute della Città di Lugano in collaborazione con la Fondazione Ticino Cuore.

L’analisi ha preso in considerazione la valutazione storica degli arresti cardio-circolatori, le particolarità del territorio, come pure la densità e l’età media della popolazione e il tempo di soccorso degli enti di primo intervento.

La mappa di localizzazione dei defibrillatori è consultabile sul sito www.ticinocuore.ch

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE