Cerca e trova immobili

LUGANOA Lugano San Nicolao arriva su due ruote

07.12.18 - 06:17
Sabato 8 dicembre le rombanti renne sfileranno nelle vie del centro
Tipress
A Lugano San Nicolao arriva su due ruote
Sabato 8 dicembre le rombanti renne sfileranno nelle vie del centro

LUGANO - Luccicanti, rombanti e colorate arriveranno l'8 dicembre verso mezzogiorno a Lugano in Piazza Rezzonico. Sono le renne a due ruote che, come vuole la tradizione, sfileranno dapprima nel centro città per arrivare da Via Nassa nella Piazza che ospiterà il villaggetto S. Nicolao.

La simpatica iniziativa benefica rivolta a grandi e piccini, organizzata quest'anno dell'associazione Indian Motorcycle Riders Group (IMRG) di Lugano in collaborazione con Lugano Chapter ed Indipendence Ticino Chapter ed aperta a tutte le custom bike ed Harley Davidson, si svolgerà all'insegna del motto "Regaliamo sorrisi ed emozioni per una buona causa". L'iniziativa infatti prevede che l'intero incasso della giornata sia devoluto alla Fondazione Telethon, che da decenni si occupa di sensibilizzare e sostenere la ricerca e le cure delle malattie genetiche rare.

Sono numerose le attività previste durante la giornata. Alle ore 10:00 aprirà l'Info Point Telethon e Pane Amico. Alle ore 11:00 nell'accogliente capannone di Piazza Rezzonico, l'aperitivo in musica con Limited Edition Band e la buvette gestita dall'associazione ARail. A mezzogiorno la capace cucina del Grott Mobil sfornerà per i più golosi delizie di stagione; polenta e brasato, polenta e gorgonzola oppure polenta e latte.

Il vero piatto forte, per la gioia dei più piccoli, arriverà in piazza con loro, i San Nicolao a cavallo delle renne a due ruote, accompagnati dai mitici Lugano Rebel, che doneranno dei regalini ai presenti. Le renne, si sa, non sempre sono mansuete ma i San Nicolao assicurano che per la speciale occasione saranno docilissime e ci si potrà sedere per una foto ricordo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE