Ti Press
LOCARNO
06.12.2018 - 15:590

Con l'abbonamento generale si naviga anche sul Verbano

La misura segue a distanza di due anni l’accettazione dell’Abbonamento Generale sul Lago di Lugano

LOCARNO - L'Abbonamento Generale sarà accettato su tutti i battelli SNL che viaggiano nel bacino svizzero del Lago Maggiore. Questa misura segue a distanza di soli due anni l’accettazione dell’Abbonamento Generale sul Lago di Lugano.

L’Abbonamento Generale e l’Abbonamento metà prezzo FFS sono già validi per il trasporto pubblico su tutte le tratte del Lago Ceresio e sulla tratta Locarno-Tenero-Magadino. Dal 9 dicembre 2018 le medesime agevolazioni saranno applicate su tutte le tratte del bacino svizzero del Verbano, favorendo in concreto chi si muove sia con i mezzi pubblici sia i turisti con Abbonamento Generale.

Queste misure si inseriscono nel "nuovo corso" di SNL «che ha l'obiettivo di offrire all'utenza una navigazione legata al territorio ticinese per sviluppare in parallelo sia la componente turistica che la navigazione di linea». In questo senso, SNL ha messo in atto anche altre iniziative che pongono le basi di un nuovo capitolo nella lunga storia della navigazione lacuale. Ad esempio, è stato lanciato l'abbonamento WeLakeYou un abbonamento “open” riservato ai residenti nel Cantone valido per un intero anno, sia nei giorni feriali che nei week end, al costo di soli 85 franchi, e a metà prezzo per i giovani sotto i 16 anni: 42.50 franchiper un intero anno sui laghi!

Potrebbe interessarti anche
Tags
abbonamento generale
abbonamento
lago
verbano
snl
navigazione
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-15 13:23:50 | 91.208.130.87