Cerca e trova immobili

LUGANO Tutti pazzi per il Black Friday. E da un giorno diventa una settimana di shopping

23.11.18 - 18:09
La giornata dello shopping scontato vede consacrato il suo successo. Per la gioia di chi ama togliersi qualche sfizio e ovviamente dei commercianti
Tutti pazzi per il Black Friday. E da un giorno diventa una settimana di shopping
La giornata dello shopping scontato vede consacrato il suo successo. Per la gioia di chi ama togliersi qualche sfizio e ovviamente dei commercianti

LUGANO - Il Black Friday, giornata dedicata allo shopping scontato per eccellenza, sembra aver trovato terreno fertile anche in Ticino. Negozi pieni e sacchetti nelle mani dei passanti, oltre che offrire un piccolo assaggio di aria natalizia, sembrano suggellare il successo di questa moda importata dagli Stati Uniti.
 
Ad attestare la riuscita dell'iniziativa vi è pure l'affluenza di clienti al Centro Lugano Sud di Grancia. Nonostante non vi siano ancora dati precisi, la presenza importante registrata presso i negozi del centro commerciale parla da sola. Complice del successo, probabilmente, anche l'inverno arrivato tardi. Avendo fatto caldo fino a pochi giorni fa, infatti, ci si ritrova solo ora ad aver bisogno di capi pesanti. E perché non approfittare degli sconti?

I prezzi, d'altra parte, per alcuni articoli sono decisamente convenienti. Ma a "tirare", come sempre, è anche la tecnologia. E i negozianti sembrano gradire visto che la giornata scontata, quest'anno, è stata dilatata nel tempo.

Insomma, questo sembra essere l'anno della consacrazione dello shopping day. Anche perché si inizia a respirare l'aria del Natale e girare per lo shopping non è certamente stressante come in quegli ultimi giorni che precedono la festa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 5 anni fa su tio
per questa occasione come per i saldi, i commercianti, acquistano grandi quantitativi di merce a prezzi a loro convenienti molto tempo prima, la merce è gia' etichettata per questo scopo

vulpus 5 anni fa su tio
La serietà dei commercianti si vede anche in queste occasioni .Oggi il prodotto costa 90.- da una settimana è aumentato a 120.- Grandi sconti per il venerdì nero , e chi lo ha pagato 120 ieri oggi lo vede a 90.- ma che fregature.

seo56 5 anni fa su tio
Che pena!!!!

mgmb 5 anni fa su tio
Tutti pazzi per il Black Friday? No, ve lo spiego io il problema: Si nasce tutti pazzi, il problema é che tanti lo restano e dobbiamo sopportarli.

BP69 5 anni fa su tio
Peggio che la GESTAPO!!!!

BP69 5 anni fa su tio
Risposta a BP69
Scusate ho commentato l’articolo sbagliato ??????

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a BP69
ah, me pareva incomprensibbbbile!

flowerking 5 anni fa su tio
Bella trovata il Black Friday! Prima aggiungono il 30% sul prezzo di un determinato articolo e poi i creduloni credono di fare un grosso affare comprandolo ribassato del 30%.

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a flowerking
se lo di ci tu...

flowerking 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Non lo dico io, lo dice il buon senso...

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
é vero, l'ha raccontato un utente perché l'ha vissuto in prima persona.

pontsort 5 anni fa su tio
Visto che ci sono possono farlo tutto l'anno cosi siamo a posto

sedelin 5 anni fa su tio
adesso si va avanti a parlare di questa pagliacciata per pecore ancora per una settimana?!

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Noo, da lunedì si parla di "corna delle vacche" ;-)) Ops, scusa, delle mucche ;D

roma 5 anni fa su tio
...personalmente me ne frego del black friday. Sarò magari nato con la camicia ma, di questa americanata non ne ho bisogno.

Bandito976 5 anni fa su tio
Questa e la dimostrazione che sono tutti come robot. Non frega niente dei problemi ambientali e frega niente di riciclare. Il pianeta purtroppo é spacciato. Auguri

ctu67 5 anni fa su tio
allora deciso...da l'anno prossimo facciamo anche il ramadan !!! mi raccomando ... non è per tutti... bisogna impegnarsi !!! e non serve la carta di credito !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE