Cerca e trova immobili
LUGANO

Lugano Città del Gusto, oggi si parte

Pronta a iniziare la manifestazione più golosa dell’anno, uno spettacolo per occhi e palato
Lugano Città del Gusto, oggi si parte
Pronta a iniziare la manifestazione più golosa dell’anno, uno spettacolo per occhi e palato
LUGANO - È tutto pronto per Lugano Città del Gusto, che oggi inizia la sua avventura. Saranno 11 giorni golosi, che coinvolgeranno la città a tutto tondo. Gli espositori dei 3.000 mq del Villaggio del Gusto stanno ulti...

LUGANO - È tutto pronto per Lugano Città del Gusto, che oggi inizia la sua avventura. Saranno 11 giorni golosi, che coinvolgeranno la città a tutto tondo.

Gli espositori dei 3.000 mq del Villaggio del Gusto stanno ultimando i preparativi, allestendo degustazioni in attesa dei visitatori.

Il Padiglione Conza, ad accesso gratuito, che regalerà una spettacolare e suggestiva interpretazione di Lugano e del suo skyline, progettata dall’Accademia di Architettura USI. Sarà proprio qui il taglio del nastro ufficiale, previsto oggi per le 18.30 e aperto al pubblico.

Palazzo dei Congressi, invece, inaugurerà il ricco programma di eventi della manifestazione, con il primo appuntamento di un ciclo di conferenze a cura della Fondazione Cardiocentro Ticino, che si snoderà in una serie di incontri alla scoperta del cibo salutare. Alle 19,30, invece, gli amanti delle birre seguiranno una lezione con degustazione, durante la quale il sommelier di “bionde”, Roberto Storni, fornirà le prime nozioni per un corretto assaggio della birra.

Nei prossimi giorni non mancheranno spunti, incontri, laboratori ed eventi. Tutti, rigorosamente, gourmet.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE