Casinò di Campione, c'è uno spiraglio per la riapertura

Una squadra di consulenti del Comune al lavoro per ribaltare la sentenza di fallimento
CAMPIONE D'ITALIA - L'intera comunità campionese è con il fiato sospeso in attesa di sapere se ci sarà un futuro per il Casinò.
Il Comune intanto - secondo quanto riferisce il portale Gioconews - avrebbe individuato tre professionisti milanesi, docenti universitari esperti in diritto fallimentare e diritto amministrativo, per verificare ed avviare tutte le iniziative giudiziarie volte ad accertare la correttezza sul piano giuridico della sentenza dichiarativa del fallimento della società di gestione del Casinò, nonché la possibilità di procedere celermente alla riapertura della Casa da gioco.
Pare, infatti, che sia proprio la convenzione esistente a permettere la riapertura in esercizio provvisorio del Casinò. Una speranza, questa, nella quale confidano gli oltre 500 lavoratori della casa da gioco.
Ulteriori dettagli potrebbero e dovrebbero essere resi noti nella conferenza stampa convocata dal sindaco Roberto Salmoiraghi per la giornata di domani, venerdì 3 agosto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!