Anche il Ticino al Gigathlon

L’edizione di quest’anno (30.6/1.7) è organizzata tra Arosa e Davos, dove i partecipanti nei due giorni di gara percorreranno in totalità 312 km con 8650 metri di dislivello
DAVOS - Ultimi giorni di preparativi per i partecipanti e gli organizzatori della 19. edizione del Gigathlon che si svolgerà il prossimo weekend. Per il Ticino quest’anno saranno presenti nella categoria “single” un partecipante (Fabian Oehen), nella categoria “coppie” la squadra PuraVida (Luisa Mondada e Andrea Korrel) e 3 squadre “Team of Five”: Drin Team Ticino, alla loro nona partecipazione (Graziana Campana, Patrick Lobsiger, Maya Lunghi, Simone Marchesi e Giovanna Pradella) e il Pini Factory Racing (Amana Cesalli, Roberto Delorenzi, Sandro Pini, Sabina Rapelli, Mattia Schaer) e i Van der Checchisch (Nadia Bernasconi, Marco Bossi, Alessandra Bossi-Alder.
“Unleash the Animal” (libera l’animale) è il motto del Gigathlon di quest’anno, una delle più grandi manifestazioni sportive svolte in Svizzera a cui partecipano più di 2000 sportivi suddivisi in 3 categorie (singoli, coppie e squadre da 5 persone) ed è una combinazione di sport, avventura e viaggio, da affrontare in team o singolarmente, dove i partecipanti gareggiano ogni giorno nelle 5 discipline. Nuoto, Mountain-bike, bici da strada, corsa e trail running.
Ogni anno le distanze, il dislivello e la sequenza delle tratte variano a dipendenza della regione in cui è organizzato. L’edizione di quest’anno (30.6/1.7) è organizzata tra Arosa e Davos, dove i partecipanti nei due giorni di gara percorreranno in totalità 312 km con 8650 metri di dislivello.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!