Cerca e trova immobili

LUGANOI Mondiali sul maxischermo in Piazza Manzoni

29.05.18 - 17:03
La Divisione eventi e congressi allestirà dal 7 giugno al 15 luglio un Villaggio dei Mondiali con posti a sedere, animazioni, casette enogastronomiche e intrattenimento
TiPress
I Mondiali sul maxischermo in Piazza Manzoni
La Divisione eventi e congressi allestirà dal 7 giugno al 15 luglio un Villaggio dei Mondiali con posti a sedere, animazioni, casette enogastronomiche e intrattenimento

LUGANO - Per più di un mese Piazza Manzoni diventerà l’epicentro della passione calcistica: migliaia di persone potranno seguire la propria squadra del cuore condividendo i momenti più emozionanti della FIFA World Cup 2018. Da giovedì 7 giugno a domenica 15 luglio la Divisione Eventi e Congressi allestirà un Villaggio dei Mondiali nel cuore cittadino, che per oltre un mese animerà le serate di cittadini e turisti all’insegna dello sport e del divertimento.

Piazza Manzoni ospiterà un maxi schermo (ledwall da 15 m2), tanti posti a sedere, e proporrà animazioni di vario genere. 

Il Mondiale in piazza è anche un momento conviviale: non mancheranno i bar e le proposte culinarie delle sei casette enogastronomiche presenti, che saranno aperte anche nei giorni di riposo dei Mondiali. Lo sport sarà inoltre accompagnato e intervallato da intrattenimenti e momenti musicali per tutti.

Grazie alla collaborazione con Estival Jazz (12-14 luglio), le partite verranno proiettate anche durante la manifestazione musicale.

Gli esercenti che hanno aderito al progetto e che saranno presenti in piazza con le loro buvette sono: Bar Böcc, Class Café, Football Club Lugano, Living Room, Sky Lounge, Snack Bar Muà.

Il Villaggio aprirà con una settimana di anticipo rispetto al calcio di inizio per ospitare alcuni eventi: venerdì 8 giugno è in programma la trasmissione in diretta dell’amichevole tra i rossocrociati e il Giappone, mentre domenica 10 giugno gli appassionati di automobilismo potranno ammirare sul grande schermo i bolidi elettrici della Formula E sfrecciare per la prima volta per le strade di Zurigo.

L’ingresso all’intera area è gratuito.

Il Municipio informa che a realizzazione del progetto è stata possibile anche grazie al contributo di privati che hanno partecipato alle spese dell'allestimento tramite l’affitto degli spazi destinati alla ristorazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE