Cerca e trova immobili

LUGANOQi gong, Zumba Gold e Yoga dolce arrivano a Besso

05.03.18 - 18:05
Ecco le nuove proposte di Besso Pulita! per la popolazione
Qi gong, Zumba Gold e Yoga dolce arrivano a Besso
Ecco le nuove proposte di Besso Pulita! per la popolazione

LUGANO - Nuove proposte dall’Associazione Besso Pulita! Da questa settimana, prendono avvio tre nuovi corsi riservati alla popolazione del quartiere di Besso e della città di Lugano. Rispondendo alle numerose richieste giunte, l’Associazione, attiva nel quartiere da oltre 10 anni, propone corsi di Qi gong, di Zumba Gold e di Yoga dolce. Questi corsi si rivolgono specialmente alle persone di una certa età che desiderano mantenersi in forma con esercizi e movimenti e, nel contempo, socializzare.

I corsi di Qi gong, che avranno luogo il mercoledì mattina dalle 9.30 alle 10.30, si terranno presso la sede di Besso Pulita! in via Sorengo 2 (di fronte alla Posta). Saranno condotti da un rinomato insegnante, Massimo Vella, conosciuto a livello internazionale per il suo impegno in questo campo. Si tratta di una serie di pratiche ed esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e che prevedono la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico. Il Qi gong si pratica generalmente per il mantenimento della buona salute e del benessere sia fisici sia psicologici.

Con il bel tempo, si prevede di tenere questi corsi, al Parco del Tassino.

I corsi di Zumba Gold, tenuto da Cecilia Casella, e di Yoga dolce, da Aimara Babbar, propongono invece esercizi da rafforzamento e mantenimento muscolare e proposte per correggere posture scorrette portando a rendere i movimenti quotidiani più fluidi e agili. Avranno luogo rispettivamente il venerdì mattina e il sabato mattina, sempre dalle 09.30 alle 10.30 presso la Sede di Besso Pulita!. Per tutto il mese di marzo il corso introduttivo sarà offerto da Besso Pulita!. Con queste nuove proposte, che si aggiungono alle numerose già organizzate in collaborazione con l’Associazione DMC Studio (danza per giovani e adulti, hip hop, Pilates, atelier per bambini, ecc.) Besso Pulita! intende offrire alla popolazione occasioni per mantenersi in forma e ritrovarsi in compagnia. Informazioni e iscrizioni al N° tel. 091 922 22 50.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE