Cerca e trova immobili
SVIZZERA/CANTONE

Una falsa offerta Nike circola su WhatsApp

La truffa propone un paio di scarpe gratis in occasione del 55esimo anniversario dell'azienda
Una falsa offerta Nike circola su WhatsApp
La truffa propone un paio di scarpe gratis in occasione del 55esimo anniversario dell'azienda
BELLINZONA - Scarpe Nike da vincere su WhatsApp, troppo bello per essere vero? Sì, certo. Un messaggio si sta diffondendo anche in Ticino attraverso questa applicazione annunciando che il gigante americano, leader mondiale nelle attrezzature s...

BELLINZONA - Scarpe Nike da vincere su WhatsApp, troppo bello per essere vero? Sì, certo. Un messaggio si sta diffondendo anche in Ticino attraverso questa applicazione annunciando che il gigante americano, leader mondiale nelle attrezzature sportive, offrirà 5.000 paia di scarpe in occasione del suo 55esimo anniversario.

Se si crede alla proposta, per ricevere il regalo è sufficiente condividerla con 20 contatti o gruppi e rispondere a quattro domande (per esempio, se avete mai indossato scarpe Nike). Tutto questo prima di selezionare la misura e, come al solito in questi casi, fornire i propri dati personali.

Errori grossolani - Ovviamente, questa è una truffa per raccogliere informazioni per scopi fraudolenti. Come prova basta vedere come alcune frasi siano scritte in modo approssimativo e le date di fondazione non coincidano.

E ancora: nulla è specificato sul sito ufficiale del marchio e se si tenta comunque di procedere con le diverse fasi, la vittima giunge su una pagina scritta in parte con caratteri asiatici.

Così tanti errori grossolani una delle aziende più potenti del mondo probabilmente non li avrebbe mai commessi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE