La grotta della neve alla Splash&Spa
Gli ospiti, con la tariffa d'entrata spa, potranno approfittare dei benefici del freddo in un ambiente suggestivo e unico nel suo genere
MONTECENERI - Splash e Spa Tamaro è lieta di annunciare che da Natale 2017 tutti gli ospiti della SPA potranno approfittare di una nuova innovativa attrazione: la Grotta della neve. Una vera e propria grotta con pareti ricoperte di neve e con una temperatura che varia tra i -5 e i -12 gradi, che permetterà di approfittare dei benefici del freddo in un ambiente suggestivo e unico nel suo genere.
I benefici della Grotta della neve – soprattutto quando utilizzata all’interno di un ciclo di alternanza caldo/freddo, ad esempio in seguito alla sauna - sono molteplici:
- allenamento dei vasi sanguigni con conseguente miglioramento della circolazione;
- allenamento del cuore;
- stimolazione del metabolismo, consumo di calorie e contrasta gli inestetismi della cellulite;
- miglioramento dell’apporto di ossigeno;
- effetto detossinante della pelle;
- effetto benefico sulle articolazioni e migliore capacità di rigenerazione del corpo dopo un importante sforzo fisico (ideale per gli sportivi);
- rilassamento e riduzione dello stress psico-fisico grazie al rilascio degli ormoni della felicità (serotonina e endorfina);
- effetto benefico sulle vie respiratorie;
- rafforzamento del sistema immunitario.
Splash e Spa Tamaro è la prima struttura in Ticino a offrire ai proprio ospiti l’esperienza della Grotta della Neve, che sarà accessibile da Natale nell’area SPA (compresa nella tariffa d’entrata SPA) di Splash e Spa Tamaro .




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!