Cerca e trova immobili
CANTONE

La Direzione di BancaStato è al completo

L’entrata in carica negli scorsi giorni di Gabriele Zanzi, a cui è affidata l’Area Retail e Aziendale, termina l’importante riassetto organizzativo della banca
BancaStato
La Direzione di BancaStato è al completo
L’entrata in carica negli scorsi giorni di Gabriele Zanzi, a cui è affidata l’Area Retail e Aziendale, termina l’importante riassetto organizzativo della banca
BELLINZONA - La Direzione generale di BancaStato è finalmente al completo. L'entrata in carica di Gabriele Zanzi - a cui è affidata l’Area Retail e Aziendale - chiude l’importante riassetto organizzativo ai vertici...

BELLINZONA - La Direzione generale di BancaStato è finalmente al completo. L'entrata in carica di Gabriele Zanzi - a cui è affidata l’Area Retail e Aziendale - chiude l’importante riassetto organizzativo ai vertici della banca cominciato a luglio con l’avvicendamento alla Presidenza tra Bernardino Bulla e Fabrizio Cieslakiewicz.

«Questo - commenta proprio il neo-presidente - è un ulteriore importante passo per BancaStato. Le rispettive Aree di competenza possono infatti contare su dirigenti che si distinguono grazie al grande spessore professionale, all’ampia conoscenza del mercato ticinese e alla più totale dedizione all’Istituto: componenti cruciali per il bene della banca dei ticinesi», ha concluso Cieslakiewicz.

Il 2017, ricorda l'istituto, è stato un anno di novità anche per il Consiglio di amministrazione. A luglio Bernardino Bulla ne ha assunto la Presidenza, subentrando all’Avvocato Fulvio Pelli, il cui mandato giungeva a scadenza.

Successivamente, i consiglieri di amministrazione Carlo Danzi e Raoul Paglia sono stati rispettivamente nominati Vicepresidente e Segretario del Consiglio di amministrazione. A ottobre il Consiglio di amministrazione ha accolto tra le sue fila Luca Soncini, in sostituzione del Vicepresidente Roberto Grassi.

La Direzione generale in un colpo d'occhio:

Fabrizio Cieslakiewicz, Presidente

Daniele Albisetti, responsabile dell’Area Servizi Finanziari e Operativi

Claudio Genasci,
responsabile dell’Area Mercati e Private Banking

Avvocato Patrick Lafranchi,
responsabile dell’Area Gestione Crediti e Supporto

Gabriele Zanzi, responsabile dell’Area Retail e Aziendale.

E il Consiglio d'amministrazione:

Bernardino Bulla, Presidente

Carlo Danzi, Vicepresidente

Raoul Paglia, segretario

Marco Fantoni, membro

Avvocato Giovanni Jelmini, membro

Michele Morisoli, membro

Luca Soncini, membro

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE