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COLDRERIOChristian Vitta visita Hugo Boss

27.10.17 - 14:34
Sono stati affrontati temi cari all’azienda e sono state discusse quelle che saranno le principali sfide future a cui il settore della moda dovrà far fronte nei prossimi anni
Christian Vitta visita Hugo Boss
Sono stati affrontati temi cari all’azienda e sono state discusse quelle che saranno le principali sfide future a cui il settore della moda dovrà far fronte nei prossimi anni

COLDRERIO - Il Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) comunica che, negli scorsi giorni, il Consigliere di Stato Christian Vitta ha visitato l’azienda Hugo Boss Ticino a Coldrerio. La visita all’azienda rientra nell’ambito del programma di visite aziendali che il Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), Christian Vitta, sta portando avanti sul territorio ticinese con l’obiettivo di conoscere da vicino le molteplici realtà diversificate attive nel nostro Cantone.

Dalla parte del marchio della moda erano presenti l’Amministratore Delegato, Davide Corniolo, e il Direttore, Francesco Cicognani, che hanno illustrato al Consigliere di Stato le peculiarità dell’azienda, che ha sede a Metzingen in Germania, e che hanno condotto il Consigliere di Stato a visitare gli uffici e gli spazi produttivi della sede di Coldrerio.

Si è trattato di un momento privilegiato a stretto contatto con la dirigenza, che ha permesso da un lato di affrontare alcuni temi cari all’azienda, e dall’altro di discutere di quelle che saranno le principali sfide future a cui il settore della moda – che è, secondo uno studio del BAK Basel, uno dei quattro chiave per il futuro sviluppo economico del Cantone Ticino – dovrà far fronte nei prossimi anni.

Alla visita hanno partecipato anche Valesko Wild, Capo Ufficio per lo sviluppo economico del DFE, Rino Fasol, Direttore della Scuola specializzata superiore di abbigliamento e design della moda di Lugano, e Corrado Solcà, Sindaco di Coldrerio.

Hugo Boss

Il gruppo HUGO BOSS è uno dei principali leader del segmento upper premium del mercato globale dell'abbigliamento. Nell'anno fiscale 2016 ha generato un volume di vendite pari a 2,7 miliardi di Euro ed impiega circa 14.000 collaboratori. L'azienda offre collezioni complete di alta qualità sia uomo sia donna, nonché accessori, sotto i marchi BOSS e HUGO.

Il portfolio proposto comprende una vasta gamma di prodotti di sartoria classica e moderna: abbigliamento classico, da sera e per il tempo libero, calzature, accessori in pelle e tramite licenze profumi, occhiali, orologi, collezioni moda per bambini, tessuti per la casa e strumenti per la scrittura.

Oggi, i clienti HUGO BOSS possono acquistare i prodotti nei circa 7’700 punti vendita.

Attualmente, il gruppo gestisce negozi online in Germania, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Belgio, Austria, Svizzera, Stati Uniti e Cina. 

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