Cerca e trova immobili
CANTONE

Inserimento Svizzera Sezione Ticino, una nuova associazione per la reintegrazione professionale

Inserimento Svizzera Sezione Ticino, una nuova associazione per la reintegrazione professionale
CAMORINO – Lo scorso settembre, quindici istituzioni e associazioni del settore in ambito dei provvedimenti del mercato del Lavoro in Ticino si sono riunite sotto un unico cappello fondando l’associazione “Inserimento Svizzera &ndas...

CAMORINO – Lo scorso settembre, quindici istituzioni e associazioni del settore in ambito dei provvedimenti del mercato del Lavoro in Ticino si sono riunite sotto un unico cappello fondando l’associazione “Inserimento Svizzera – Sezione Ticino”. 

Le attività sul territorio ticinese, che hanno come scopo il reinserimento professionale dei più disparati pubblici, dalle persone in ricerca di impiego iscritte all’URC, a quelle in assistenza, invalidità o ancora migranti, sono ora riunite sotto l’associazione regionale, che, analogamente a quella svizzera, si occupa di raggruppare gli interessi del settore. 

L’associazione ha come scopo di: creare una rete di collaborazione per i membri del settore, rafforzare la ricerca e lo sviluppo nell’ambito specifico, promuovere il miglioramento continuo e sostenere la professionalizzazione, a favore delle persone in transizione di carriera e della loro reintegrazione nel mondo del lavoro. 

La proposta della creazione dell’antenna ticinese è stata accolta con grande interesse ed adesione da parte dei membri e delle istituzioni nell’ambito della reintegrazione professionale, quasi una ventina, poiché rappresenta una piattaforma interessante di scambio informazioni, di condivisione e di sviluppo di sinergie comuni (http://www.inserimentosvizzera.ch/). 

Per maggiori informazioni:
Amedea Pennella – Presidente (amedea.pennella@labor-transfer.ch)
Tatiana Lurati – VicePresidente (tlurati@sos-ti.ch)

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE