Cerca e trova immobili

LUGANONuovo sportello elettronico per la richiesta di certificati

05.10.17 - 14:33
Nuovo sportello elettronico per la richiesta di certificati

 

LUGANO - La Città di Lugano si dota di un nuovo sportello online dedicato alla richiesta di certificati di domicilio, domicilio con periodi, dichiarazione di partenza, dichiarazione di arrivo, economia domestica e stato di famiglia.

Il servizio sarà accessibile sul sito www.lugano.ch e sull’applicazione Lugano Servizi a partire dal 9 ottobre. I documenti richiesti dagli utenti saranno inviati direttamente al loro domicilio il giorno di lavoro successivo a quello della richiesta. Le operazioni di pagamento tramite MasterCard, VISA e PostFinance Card saranno gestite in modo sicuro dal Payment service provider Post Finance.

Al termine della procedura di pagamento online all’utente sarà automaticamente rilasciata una ricevuta d’acquisto. Questa soluzione rappresenta un primo passo verso lo sviluppo ulteriore del concetto di sportello elettronico, che mira a garantire un accesso semplice, intuitivo e immediato dei cittadini all’amministrazione pubblica.

I certificati potranno comunque continuare a essere richiesti, con le attuali modalità, anche agli sportelli fisici dei Puntocittà di via della Posta, Pambio Noranco e Pregassona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE