Cerca e trova immobili

MENDRISIOQuarta Giornata Ticinese dedicata all’ansia e alla depressione

27.09.17 - 12:09
Quarta Giornata Ticinese dedicata all’ansia e alla depressione

MENDRISIO - L’Associazione della Svizzera Italiana per i disturbi d’Ansia, Depressivi e Ossessivo-Compulsivi (ASI-ADOC) organizza una giornata di informazione sul disturbo da attacco di panico il 21 ottobre presso l’USI di Mendrisio (palazzo Canavée).

Obiettivi della giornata - Il Disturbo da attacco di panico è un’eccessiva reazione fisica e psichica dovuta a quello che noi percepiamo come un pericolo (ansia), anche se in realtà non è tale.

Questa giornata mira a parlare del Disturbo da attacco di panico. Il suo obiettivo è l’informazione, chiara, ben fondata, accessibile. Chi è bene informato è più forte e sa “cosa” e “come” scegliere.

Questo disturbo è un tema molto vasto che non può essere affrontato nella sua complessità in una sola giornata. Sono stati scelti solo alcuni punti che sono stati ritenuti importanti.

ASI-ADOC - La giornata è organizzata dall’Associazione della Svizzera Italiana per i disturbi d’Ansia, Depressivi e Ossessivo-Compulsivi (ASI-ADOC), un’associazione mista di specialisti, di persone che soffrono d’ansia e depressione e di familiari, che da anni lavora per diffondere la conoscenza su questi disturbi.

Relatori

    • lic. phil. Roberto BalleriniPsicologo e psicoterapeuta. Membro del comitato asi-adoc.
    • Dr. med. Tazio Carlevaro, Psichiatra e psicoterapeuta, Fondatore e presidente a vita dell’ASI-ADOC.
    • Dr. med. Michele Mattia, Psichiatra e psicoterapeuta, cofondatore dell’Associazione Svizzera per l’ansia e la depressione e presidente asi-adoc.
    • Dr.ssa med. Raffaella Pozzi, Medico psichiatra e psicoterapeuta, membro del comitato asi-adoc.
    • Dr.ssa med. Clelia Salvioli, Psichiatra e psicoterapeuta, membro del comitato asi-adoc.

Iscrizione - La giornata è dedicata a tutte le persone interessate, previa iscrizione (vedi documento allegato).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento Word
NOTIZIE PIÙ LETTE