Denis Rossi nuovo direttore di TILO SA
Il bellinzonese assumerà l'incarico dal prossimo 1. novembre 2017
BELLINZONA - Il Consiglio d’amministrazione di TILO SA ha nominato Denis Rossi alla testa dell’azienda. Il cinquantaduenne svizzero è attualmente responsabile dell’unità d’affari "Manutenzione Regione Sud" presso FFS Infrastruttura. Il bellinzonese assumerà la direzione di TILO SA come successore di Roberto Tulipani.
Oltre a un diploma in ingegneria del Politecnico federale di Losanna, Denis Rossi ha conseguito un Executive MBA all’HSG di San Gallo. Il suo percorso professionale l’ha portato in uno studio di ingegneria a Zurigo, alla Divisione delle costruzioni del Cantone Ticino, ad AlpTransit San Gottardo SA e nel 2013 alla FFS SA. Da allora è responsabile per le misure volte al mantenimento dell’infrastruttura ferroviaria esistente in Ticino e per lo sviluppo delle misure di mantenimento della galleria di base del San Gottardo. Dirige in totale 400 tra collaboratrici e collaboratori.
Roberto Tulipani, attuale direttore di TILO SA, passerà alla fine di agosto 2017 alla Città di Locarno per assumere una importate direzione.
Il nuovo direttore assumerà l’incarico dal prossimo 1° novembre 2017.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!