Cerca e trova immobili
CANTONE

Denis Rossi nuovo direttore di TILO SA

Il bellinzonese assumerà l'incarico dal prossimo 1. novembre 2017
Denis Rossi nuovo direttore di TILO SA
Il bellinzonese assumerà l'incarico dal prossimo 1. novembre 2017
BELLINZONA - Il Consiglio d’amministrazione di TILO SA ha nominato Denis Rossi alla testa dell’azienda. Il cinquantaduenne svizzero è attualmente responsabile dell’unità d’affari "Manutenzione Regione S...

BELLINZONA - Il Consiglio d’amministrazione di TILO SA ha nominato Denis Rossi alla testa dell’azienda. Il cinquantaduenne svizzero è attualmente responsabile dell’unità d’affari "Manutenzione Regione Sud" presso FFS Infrastruttura. Il bellinzonese assumerà la direzione di TILO SA come successore di Roberto Tulipani.

Oltre a un diploma in ingegneria del Politecnico federale di Losanna, Denis Rossi ha conseguito un Executive MBA all’HSG di San Gallo. Il suo percorso professionale l’ha portato in uno studio di ingegneria a Zurigo, alla Divisione delle costruzioni del Cantone Ticino, ad AlpTransit San Gottardo SA e nel 2013 alla FFS SA. Da allora è responsabile per le misure volte al mantenimento dell’infrastruttura ferroviaria esistente in Ticino e per lo sviluppo delle misure di mantenimento della galleria di base del San Gottardo. Dirige in totale 400 tra collaboratrici e collaboratori.

Roberto Tulipani, attuale direttore di TILO SA, passerà alla fine di agosto 2017 alla Città di Locarno per assumere una importate direzione.

Il nuovo direttore assumerà l’incarico dal prossimo 1° novembre 2017.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE