Cerca e trova immobili

SANT'ANTONINOArtigianato a Sant'Antonino

12.07.17 - 13:02
Artigianato a Sant'Antonino

SANT'ANTONINO - Due settimane di eventi dedicati all’artigianato del Ticino, è questo che promette l’Associazione Artigiani del Ticino in collaborazione con Migros Ticino e con l’aiuto dell’Ente Regionale del Bellinzonese e Valli.

Dal 31 luglio al 12 agosto, presso il Centro Migros a St.Antonino, oltre 18 artigiani, selezionati per la qualità dei propri prodotti, si presenteranno al pubblico che potrà scoprire dal vivo come vengono creati i loro prodotti; infatti, nel piccolo mercato che verrà installato nell’atrio del pian terreno, gli artigiani animeranno l’evento con dimostrazioni pratiche della loro attività.

Per l’occasione sarà presentata anche un’esposizione di oggetti d’artigianato artistico e sul posto troverete anche il famoso „pardo d’artigiano“ con cui fare delle simpatiche foto ricordo.

Durante tutto l’evento i visitatori potranno scoprire le attività più svariate e che ricoprono la maggior parte dei settori artigianali: tornitura del legno, vetro-fusione, tombolo, figure in feltro, pittura su seta, impagliatura sedie, oggetti creativi con materiali naturali, patchwork e composizioni tessili, creazioni con foglie di mais, filatura della lana, tessitura al telaio, gioielli in aluminio, saponi artigianali, ceramica, lavori in lana, sedie creative.

Sabato 12 agosto, per la chiusura della rassegna, è inoltre proposto un workshop esterno sulla tornitura e lavorazione del legno con ospite speciale il tornitore Arnold Codiferro.

Con questa rassegna, l’Associazione Artigiani del Ticino (Ar-Ti) continua con la sua promozione del settore a favore di tutto l’artigianato locale, con la filosofia di portare «l’artigiano tra la gente», in modo da far riscoprire che «una buona cultura del fatto a mano può produrre oggetti di qualità sorprendente».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE