LUGANO
Arriva il primo gay pride ticinese
Si terrà fra giugno e luglio del 2018 a Lugano

keystone
Arriva il primo gay pride ticinese
Si terrà fra giugno e luglio del 2018 a Lugano
LUGANO - È quasi tutto deciso, anche se manca l'ufficialità: sarà Lugano ad ospitare il primo Gay Pride in Ticino, la marcia dell'orgoglio omosessuale. Avevano dato disponibilità anche le città di Bellinzona e Locar...
LUGANO - È quasi tutto deciso, anche se manca l'ufficialità: sarà Lugano ad ospitare il primo Gay Pride in Ticino, la marcia dell'orgoglio omosessuale. Avevano dato disponibilità anche le città di Bellinzona e Locarno.
La decisione - riferisce la Rsi - è sata presa definitivamente negli scorsi giorni e la città e le organizzazioni coinvolte - Imbarco Immediato, Network e Zonaprotetta - sono già al lavoro.
La manifestazione avrà luogo nel 2018, fra giugno e luglio. Si attende una partecipazione compresa fra le 3'000 persone riunitesi a Friburgo nel 2016 e le 8'000 di Sion nel 2015.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!