Cerca e trova immobili
LUGANO

Porta aperte alla Scuola d'arti e mestieri della sartoria e alla STA

Porta aperte alla Scuola d'arti e mestieri della sartoria e alla STA
LUGANO - L'Ufficio dell'orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS), in collaborazione con la direzione dell'istituto, organizza per mercoledì 15 marzo 2017, alle ore 13.30,...

LUGANO - L'Ufficio dell'orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS), in collaborazione con la direzione dell'istituto, organizza per mercoledì 15 marzo 2017, alle ore 13.30, Atrio SAM, Via Boscioro 5, Lugano, un pomeriggio di informazione e porte aperte alla Scuola d'arti e mestieri della sartoria (SAM) e alla Scuola specializzata superiore di tecnica dell'abbigliamento e della moda (STA) di Lugano-Viganello.

Oltre alle caratteristiche e alle possibilità formative offerte dall'istituto nel campo dell’abbigliamento (formazione a tempo pieno di creatore/creatrice di abbigliamento AFC e di addetto/a alla cucitura CFP), verrà offerta la possibilità di effettuare una visita guidata ai laboratori e alle aule dove viene svolta la pratica e vengono impartite agli apprendisti le conoscenze professionali.

A partire dalle ore 15.30, presso l’aula magna STA, Via al Fiume 14, Lugano, verranno poi illustrate le vie di formazione superiori offerte dalla Scuola specializzata superiore di tecnica di abbigliamento e design della moda (STA) per diventare tecnico/a tessile dipl. SSS, moda e tecnologia, indirizzo in moda, progettazione e collezione e tecnico/a tessile dipl. SSS, moda e tecnologia, indirizzo gestione del prodotto dell’abbigliamento, nonché il corso postdiploma in "tecnica modelli, stile e collezioni".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE