Al via il concorso per la gestione della buvette del Lido San Domenico
CASTAGNOLA - Aprirà lunedì 19 dicembre il bando di concorso per l’assegnazione della gestione della buvette del Lido San Domenico, sul Sentiero di Gandria 12 a Castagnola. Il bando sarà consultabile sul Foglio Ufficiale, sugli albi comunali e sul sito della Città di Lugano.
Chi può partecipare - Possono partecipare al concorso le persone fisiche domiciliate in Svizzera che dispongono di un certificato di capacità per la gestione di esercizi di ristorazione. Il/la gerente, oltre ad assicurare la gestione della buvette del Lido San Domenico, dovrà garantire il servizio cassa dello stabilimento balneare e la messa a disposizione di lettini e sdraio per gli ospiti. Durante il periodo di apertura dello stabilimento, la buvette dovrà essere aperta dalle ore 9 alle ore 22; eventuali prolungamenti di orario dovranno essere autorizzati dalla Polizia comunale. Nel periodo di chiusura, il/la gerente potrà definire i giorni e gli orari di apertura, nel rispetto delle normative comunali e cantonali.
Come fare - Il capitolato di concorso sarà disponibile presso la Cancelleria comunale di Lugano (Piazza della Riforma 1) a partire dal 19 dicembre.
Le offerte, corredate dagli atti richiesti dal bando di concorso, dovranno pervenire alla Cancelleria comunale entro il 23 gennaio 2017 alle ore 14.30, in busta chiusa e con la dicitura esterna “Concorso gestione buvette Lido San Domenico”. La struttura sarà visitabile lunedì 9 gennaio 2017 a partire dalle ore 13.30 fino alle 15, alla presenza di un addetto della Divisione Sport.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!