Cerca e trova immobili
LUGANO

Riaprono le palestre con Minimove e Opensunday

Nei quartieri di Pregassona e Molino Nuovo inizia la nuova stagione di apertura domenicale delle palestre per le bambine ed i bambini tra i 2 e i 5 anni
Riaprono le palestre con Minimove e Opensunday
Nei quartieri di Pregassona e Molino Nuovo inizia la nuova stagione di apertura domenicale delle palestre per le bambine ed i bambini tra i 2 e i 5 anni
LUGANO – Il termometro inizia a segnare temperature più fresche, l’aria diventa più pungente e le ore di luce diminuiscono. Dove giocare? I mesi invernali sono spesso caratterizzati dalla difficoltà di trovare attivit...

LUGANO – Il termometro inizia a segnare temperature più fresche, l’aria diventa più pungente e le ore di luce diminuiscono. Dove giocare? I mesi invernali sono spesso caratterizzati dalla difficoltà di trovare attività e luoghi che permettano a bambini e genitori di muoversi in libertà e incontrare altre famiglie. Come alternativa, visto il successo delle passate edizioni, la Fondazione IdéeSport in collaborazione con la Divisione Sostegno della Città di Lugano, organizza nuovamente i progetti MiniMove e OpenSunday che apriranno le porte delle palestre tutte le domeniche pomeriggio, a partire dal 13 novembre fino al 26 marzo 2017 (escluse le vacanze scolastiche).

MiniMove - L’iniziativa vuole dare la possibilità alle bambine ed ai bambini tra i 2 e i 5 anni di muoversi e giocare insieme, e ai loro genitori di avere un luogo d’incontro e un angolo caffè dove poter socializzare. Una sorta di grande parco giochi coperto in cui un team, formato da adulti e giovani, prepara una serie di attività adatte a bambini in età prescolastica. La partecipazione è gratuita, non è necessario iscriversi e durante il pomeriggio viene offerta una merenda sana a tutti i presenti.

Cosa? - Giocare, divertirsi e incontrare famiglie di diverse comunità del quartiere
Chi? - Bambine/i tra i 2 e i 5 anni accompagnati da un adulto
Dove? - Palestra della scuola elementare di Bozzoreda (Pregassona)
Quando? - Domenica pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 dal 13 novembre 2016 al 26 marzo 2017 (escluse le vacanze scolastiche)

OpenSunday - L’iniziativa ha come obiettivo quello di offrire, in ambito extrascolastico, alle bambine ed ai bambini dai 6 agli 11 anni un accesso a spazi ricreativi e ad attività mirate al movimento. La palestra si presenta come il luogo migliore dove si possono trovare attrezzi e opportunità di gioco, di movimento e di socializzazione. Bambine e bambini vengono seguiti da giovani (junior coach) e adulti (capo progetto e senior coach) e, a metà pomeriggio, viene loro offerta una merenda equilibrata. La partecipazione è gratuita, non è necessario iscriversi.

Cosa? - Giocare, divertirsi e incontrarsi in palestra
Chi? - Bambine/i tra i 6 e gli 11anni
Dove? - Palestra della scuola elementare di Molino Nuovo
Quando? - Domenica pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 dal 13 novembre 2016 al 26 marzo 2017 (escluse le vacanze scolastiche)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE