Cerca e trova immobili
LUGANO

Gianemilio Osculati alla cerimonia di consegna dei diplomi USI EMBA

Gianemilio Osculati alla cerimonia di consegna dei diplomi USI EMBA
LUGANO - Nel contesto aziendale odierno, dove il raggiungimento di risultati è sovente solo una premessa per una buona valutazione individuale, che cosa si può aspettare un CEO dai propri manager? Il tema sarà al centro dell&rsqu...

LUGANO - Nel contesto aziendale odierno, dove il raggiungimento di risultati è sovente solo una premessa per una buona valutazione individuale, che cosa si può aspettare un CEO dai propri manager? Il tema sarà al centro dell’intervento (in lingua inglese) di Gianemilio Osculati, fondatore di Osculati & Partners, in occasione della cerimonia di consegna dei diplomi dell’USI Executive Master in Business Administration (USI EMBA), in programma sabato 8 ottobre, a partire dalle ore 16:30 nell’auditorio dell’USI (campus di Lugano).

Il Dr. Osculati, che negli ultimi 30 anni ha ricoperto incarichi di rilievo in aziende, banche e istituzioni, tra cui McKinsey Global (membro del Cda), Sanpaolo Intesa Vita (amministratore delegato), Eurizon Capital (Presidente) e Università Bocconi (Consulente delegato), porta così la sua importante esperienza manageriale ai partecipanti della quinta edizione dell’USI EMBA che, dopo il suo keynote speech, riceveranno il proprio diploma. Il programma della cerimonia, che sarà inaugurata dal Decano della Facoltà di scienze economiche dell’USI, professor Patrick Gagliardini, vedrà anche gli interventi dei rappresentanti degli Alumni USI EMBA e, in chiusura, quelli dei due direttori del programma, i professori Gianluca Colombo e Gianluca Carnabuci.

L’USI EMBA è un programma di formazione continua in ambito manageriale, che al respiro internazionale coniuga un’attenzione particolare alle necessità del mondo imprenditoriale locale. Lo scopo è portare ai più alti livelli le competenze della classe dirigente attraverso un approccio che permetta di tradurre agevolmente in pratica, nel proprio ambito di lavoro, conoscenze manageriali all’avanguardia. Il tutto in un programma dal taglio globale - a partire dal corpo docente - che riscontra apprezzamento presso realtà produttive dal profilo internazionale.

La settima edizione dell’USI EMBA prenderà avvio a marzo 2017 e si concluderà ad ottobre 2018.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE