Cerca e trova immobili
ISONE

Addio, antenna del Monte Ceneri

Dopo 37 anni sparirà dal panorama un'antenna che trasmetteva, fino ad 8 anni fa, le onde medie che permettevano di ascoltare la Rsi anche nel nord Italia
Foto d'archivio (Tipress)
Addio, antenna del Monte Ceneri
Dopo 37 anni sparirà dal panorama un'antenna che trasmetteva, fino ad 8 anni fa, le onde medie che permettevano di ascoltare la Rsi anche nel nord Italia
ISONE - Antenna radiofonica, addio. Lo storico pennone sarà smontato da Swisscom a partire dalla prossima settimana. La notizia è riportata dalla Rsi, che ricorda il servizio di un ripetitore che irradiava le onde medie che permettevan...

ISONE - Antenna radiofonica, addio. Lo storico pennone sarà smontato da Swisscom a partire dalla prossima settimana.

La notizia è riportata dalla Rsi, che ricorda il servizio di un ripetitore che irradiava le onde medie che permettevano la ricezione della Rsi anche nell'alta Italia.

Dapprima saranno smantellate le due antenne piccole a partire da lunedì e poi il 18 luglio sarà la volta di quella grande, di 254 metri. I lavori, ai quali parteciperanno una ventina di operai, dureranno circa 12 settimane.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE