Stefano Vassere è il nuovo direttore unico delle Biblioteche cantonali
BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha deciso di affidare dal 1. luglio prossimo la conduzione delle quattro biblioteche cantonali (Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio) ad un solo direttore, nominando in questa funzione Stefano Vassere, l’attuale direttore delle Biblioteche cantonali di Bellinzona e Locarno.
Una scelta, quella di unire le quattro unità cantonali, volta al miglioramento delle sinergie fra gli istituti. Il dir. Stefano Vassere, oltre alla direzione delle quattro Biblioteche cantonali, assumerà anche la conduzione del Sistema bibliotecario ticinese, la rete che mette in connessione oltre 70 istituti bibliotecari nel nostro Cantone.
Nel corso della medesima seduta il Consiglio di Stato ha designato inoltre Francesco Doninelli, residente a Balerna, quale vicedirettore della scuola media di Mendrisio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!