Cerca e trova immobili
CANTONE

«Impedire l’utilizzo abusivo del precetto esecutivo», iniziativa non riuscita

Non sono state depositate le firme entro i termini di legge
tipress
«Impedire l’utilizzo abusivo del precetto esecutivo», iniziativa non riuscita
Non sono state depositate le firme entro i termini di legge
BELLINZONA - La Cancelleria dello Stato comunica che entro i termini di legge – scaduti lunedì 23 maggio alle 18 – non sono state depositate le firme a sostegno dell’iniziativa popolare legislativa generica den...

BELLINZONA - La Cancelleria dello Stato comunica che entro i termini di legge – scaduti lunedì 23 maggio alle 18 – non sono state depositate le firme a sostegno dell’iniziativa popolare legislativa generica denominata «Impedire l’utilizzo abusivo del precetto esecutivo», presentata in data 16 marzo 2016 e pubblicata nel Foglio Ufficiale 23 del 22 marzo 2016.

La Cancelleria dello Stato ha quindi dichiarato non riuscita l’iniziativa. Il decreto di non riuscita sarà pubblicato nel Foglio ufficiale 47 di martedì 14 giugno 2016.

L'iniziativa era stata promossa dal Gruppo della Lega dei Ticinesi di Monteceneri contro «l’utilizzo del precetto esecutivo per danneggiamento e minacce fino all’estorsione che danneggia i cittadini onesti che possono essere accusati in ogni momento e da chiunque di debiti inesistenti».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE