Cerca e trova immobili
LUGANO

Lugano Turismo ha un nuovo Direttore Marketing

Si chiama Daniela Gugliotta Bagaian ed è già al lavoro per «un rinnovo dell'immagine»
Lugano Turismo ha un nuovo Direttore Marketing
Si chiama Daniela Gugliotta Bagaian ed è già al lavoro per «un rinnovo dell'immagine»
LUGANO - Lugano Turismo si è avvalso, nei giorni scorsi, di una nuova importante figura, quella del "Direttore Marketing". La selezione è stata meticolosa e ha portato alla nomina di Daniela Gugliotta Bagaian che, diventando il diretto...

LUGANO - Lugano Turismo si è avvalso, nei giorni scorsi, di una nuova importante figura, quella del "Direttore Marketing".

La selezione è stata meticolosa e ha portato alla nomina di Daniela Gugliotta Bagaian che, diventando il direttore marketing, diviene anche membro della direzione dell’Ente Turistico del Luganese.

Gugliotta Bagaian ha 15 anni di esperienza nel marketing, comunicazione e pubbliche relazioni nei settori alberghiero e turistico sia in Svizzera che all’estero, con ruoli in posizioni dirigenziali come quello di responsabile marketing per Ski Marketing (2001/2008), quello di responsabile marketing all’hotel Splendide Royal di Lugano (2008/2012) e ancora come coordinatrice di campagne di comunicazione e pubbliche relazioni presso l’agenzia Burson Marsteller.

La nuova responsabile marketing ha altresì lavorato come professore aggiunto di marketing alla Geneva Business School e parla dialetto svizzero tedesco, inglese, tedesco e francese.

Il Presidente Bruno Lepori, a nome di tutto il CDA di Lugano Turismo, si dice «lieto della nomina del direttore marketing Gugliotta Bagaian che rappresenta una nuova figura chiave, scelta per sostenere la promozione della regione del luganese tanto in Svizzera quanto nei mercati esteri, in un’ottica di collaborazione con i partner istituzionali e privati del Cantone e del Paese».

Da una prospettiva più operativa il direttore Alessandro Stella aggiunge: «Con il nuovo direttore si sta già lavorando sul riposizionamento della destinazione nei principali mercati di riferimento discutendo ed elaborando innanzitutto un rinnovo dell’immagine».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE