L'Hotel Splendide tra i primi al mondo

L'associazione “Leading Hotels of the World”, che raggruppa ben 400 tra i più famosi alberghi di lusso premia la qualità e l'ospitalità dell'hotel di Lugano
LUGANO - L’associazione che raggruppa ben 400 tra i più famosi alberghi di lusso del mondo “Leading Hotels of the World” ha reso noti i nomi dei 15 hotel e resort che hanno ricevuto il miglior punteggio per qualità e servizio nel corso del 2015.
Ai vertici di questa ambita classifica si è ritrovato l’Hotel Splendide Royal di Lugano, che porta così il Ticino nell’olimpo dell’eccellenza turistica. «Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento che testimonia la passione e l’impegno che alimentano il nostro lavoro» commenta Giuseppe Rossi, direttore da 8 anni dello Splendide Royal.
Il direttore aggiunge: «Cerchiamo di fare vivere all’ospite un’esperienza autentica che vada al di là del soggiorno ricordandogli per sempre le bellezze di Lugano e del Ticino. Nel contempo ci impegniamo a valorizzare il nostro territorio attraverso l’eno-gastronomia e i frutti della nostra regione».
7 alberghi svizzeri tra i primi 15 - Con ben 7 alberghi tra i primi 15 del mondo, l’hôtellerie elvetica dimostra di sapere interpretare al meglio i valori dell’ospitalità di lusso.
Insieme all’Hotel Splendide Royal di Lugano sono infatti stati premiati: il Carlton Hotel e il Suvretta House di St-Moritz, il Baur au Lac di Zurigo, il Beau Rivage di Losanna, il Guarda Golf Hotel di Crans Montana e il Park Hotel di Vitznau.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!